About

Maverick dicono tutti che è un nome troppo difficile per un clown e forse è vero ma ero stufo di nomi tipo bottoncino, prezzemolo e quant'altro di stravagante, solo per rendermi simpatico, no avevo bisogno di un nome vero, che avesse una sua personalità. Dopo varie ricerche e scervellamenti un bel giorno sono incappato in un personaggio della storia del vecchio west che faceva il giocatore d'azzardo, ed era anche piuttosto bravino ma con un animo gentile e altruista tanto che, ogni volta che vinceva un piatto, per un motivo o per l'altro incontrava sempre qualcuno che aveva più bisogno di lui di quei soldi e Maverick lo aiutava.

Mi sono detto mi piace, questo è una specie di Robin Hood dei cowboy e siccome io ho sempre adorato quel mondo un pò selvaggio e un pò bizzarro, come quasi tutti clown del resto, mi sono chiamato Maverick.
La cosa più interessante per me è stata che molto tempo dopo e molti spettacoli dopo, andandomi a cercare l'etimologia di questo nome mi si sono delineate una serie di caratteristiche che da sempre facevano già parte del mio personaggio, il Clown MAVERICK

0 commenti:

Posta un commento

Preleva il codice del banner



Blog Amico

Powered by Blogger.