Scuola Secondaria


Il laboratorio propone un percorso di lavoro principalmente incentrato sul corpo, con l’obiettivo di sviluppare un passaggio dalla coscienza delle possibilità di movimento e di controllo all'utilizzo del corpo in funzione espressiva, alla scoperta di un codice di comunicazione particolare, che apre la strada a nuovi sensi, nuove relazioni, a racconti fatti di parole-voce e parole-movimento.
Assumere il corpo come punto di partenza per giochi di socializzazione, incontro e racconto del proprio sentire significa partire da una modalità espressiva primaria, che riesce più facilmente a superare condizionamenti e a raggiungere i pensieri più liberi e le emozioni più profonde.
Questo laboratorio pensato espressamente per la Scuola Secondaria tiene conto di tutti quegli elementi di crescita e sviluppo tipici dei ragazzi di questa età.
 Le tecniche utilizzate prendono spunto dalle caratteristiche che più risaltano negli allievi di queste classi, come la fisicità, l'espressività, le emozioni come l'aggressività, la rabbia, l'amore, i sentimenti e i valori, usandoli nell'intreccio relazionale del gioco teatrale, ovvero nella drammatizzazione.

Per ogni ulteriore chiarimento, contattateci



0 commenti:

Posta un commento

Preleva il codice del banner



Blog Amico

Powered by Blogger.